Biologa nutrizionista riconosciuta ASCA

La laurea magistrale in biologia mi ha permesso di studiare approfonditamente e comprendere la biochimica e la fisiologia. Interno poi il mio lavoro con le conoscenze acquisite nei successivi corsi di specializzazione e formazione continua. Le strategie applicate si basano quindi sulle caratteristiche personali dell’individuo e il paziente viene guidato passo passo , aiutandolo a superare ostacoli e momenti di “debolezza”, assolutamente normali in un percorso di cambiamento.

E tu? Conti le calorie quando sei a dieta? Rischi di sprecare molta fatica e di ritrovarti affamato e frustrato…

Il conteggio delle calorie “nudo e crudo” non tiene conto delle variazioni, anche significative, del fabbisogno energetico a causa dell’attività sportiva, stress, patologie più o meno gravi, infiammazione…persino la composizione e l’orario dei pasti possono influenzarlo!
Fare calcoli senza tenere conto della cronobiologia e della regolazione ipotalamica del metabolismo rischi davvero di essere frustrante, perché si finisce per applicare una restrizione calorica, poco sostenibile nel lungo periodo, oltre che potenzialmente dannosa.

Una visone più complessiva di come l’alimentazione e lo stile di vita influenzano il nostro metabolismo, aiuta a comprendere come e perché cambiare, gradualmente ma definitivamente, alcune abitudini che “ci remano contro” e ritrovare il benessere attraverso un nuovo stile di vita che tenga però conto dei nostri tempi, inclinazioni e gusti.

Il recupero dell’equilibrio fame/sazietà è la chiave per svincolarsi dalla schiavitù dei cibi pesati e della misurazione delle calorie, per raggiungere non solo la giusta forma, ma anche per prevenire o aiutare a risolvere disturbi della digestione e del metabolismo come gonfiore e dolore addominali, stipsi o diarrea, displipidemia, ipertensione, diabete di tipo 2.

Un’attenta anamnesi può risalire alle cause dei sintomi da infiammazione da cibo ed è la base di partenza per impostare una terapia di recupero della tolleranza a diversi alimenti come frumento, latticini ecc., riducendo i sintomi (mal di testa, orticaria, irritazione delle mucose di naso, bocca e gola, stanchezza) e migliorando la qualità della vita senza ricorrere ai vari prodotti “senza”.

L’affiancamento della corretta nutrizione all’allenamento è cruciale per migliorare la propria performance atletica, prevenire gli infortuni e superare sé stessi (e gli avversari) in gara. L’avviamento dolce ma deciso dei sedentari all’attività fisica porta a risultati insperati in termini di riattivazione del metabolismo e perdita di massa grassa anche nei più “pigri”.

Fissa oggi il tuo appuntamento o richiedi subito 15 minuti di consulenza telefonica gratuita e inizia un percorso davvero nuovo verso la forma fisica, il benessere mentale, nuova energia e una ritrovata salute!

Consulenze

Offro consulenze in italiano, tedesco o inglese. I trattamenti offerti possono essere parzialmente coperti da diverse compagnie assicurative, dal momento che sono terapeuta registrata ASCA.

Si prega di verificare le modalità di rimborso con la propria compagnia assicurativa.

È possibile scegliere tra diversi tipi di un trattamento:

Assaggio

Consulenza telefonica fino a 15 minuti – GRATIS

Top: 60-75 Min

visita di 60-75 min. completa di analisi corporea con bio-impedenziometria vettoriale (massa grassa, massa muscolare, acqua intra- ed extracellulare), relazione dettagliata del colloquio, inviata per email, con obiettivi, strategie, ricette e idee personalizzate per comporre il proprio menu settimanale, possibilità di contattarmi 7 giorni su 7 per discutere brevemente eventuali dubbi o chiedere chiarimenti – 210 CHF

Light: 45-60 Min

Visita di 45-60 min. completa di analisi corporea con bio-impedenziometria vettoriale (massa grassa, massa muscolare, acqua intra- ed extra-cellulare), mini-relazione inviata per email – 140 CHF

Mini: 15-20 Min

Visita di 15-20 min con analisi corporea con bio-impedenzometria vettoriale commentata, per valutare i vostri progressi – 90 CHF

Tele

consulenza telefonica fino a 30 min. per chiarimenti – 60 CHF

Shopping

Guida alla spesa nel vostro supermercato preferito (filiale suggerita da me): per gruppi di almeno 4 persone, 30 CHF/persona

Prezzi

Senza Bioimpedenziometria (BIA) – 160 CHF per seduta, inclusa relazione
Con BIA – 210 CHF per seduta incluso reazione e invio o stampa dei grafici
BIA incluso invio o stampa dei grafici – 90 CHF

La prima consulenza, sempre con BIA, dura un minimo di 75 Min, gli appuntamenti successivi durano tra i 50 e i 60 minuti. Dopo ciascuna consulenza, riceverete una relazione scritta e i grafici BIA (se è stata fatta l’analisi). Durante la prima settimana dopo ciascuna consulenza, qualunque richiesta di chiarimento per email, telefonata, sms o Whatsapp sarà inclusa nel prezzo della consulenza. In seguito, per ciascuna richiesta successiva verranno addebitati 15 CHF e una fattura riassuntiva verrà inviata a fine mese.

Appuntamenti cancellati senza preavviso di almeno 24 ore, verranno fatturati per intero!

Richiedi una consulenza

Puoi richiedere 15 minuti di consulenza telefonica gratuita

    Informazioni di contatto