Perché effettuare un test BIA?

La Bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea di una persona, per valutarne lo stato nutrizionale.

Il peso indicato dalla bilancia non dà informazioni sulle quantità di massa grassa e massa muscolare del nostro corpo, né indica se siamo ben idratati o se siamo in una condizione di disidratazione piuttosto che di ritenzione idrica; la bioimpedenziometria, invece, ci dà informazioni su tutti questi aspetti:

– La persona che vuole dimagrire potrà valutare se il suo regime alimentare e di stile di vita induce un reale dimagrimento (perdita di grasso) o un mero deperimento (perdita di muscolo).
– L’atleta potrà valutare le modifiche della propria composizione corporea e metterle in relazione con la performance sportiva.
– La persona affetta da infiammazione da cibo potrà verificare l’effetto degli accorgimenti nutrizionali volti ad abbassare il suo livello di infiammazione, attraverso la riduzione della ritenzione idrica.

Richiedi una consulenza

Puoi richiedere 15 minuti di consulenza telefonica gratuita

Informazioni di contatto