Aziende

Il Rapporto Welfare Index 2018 ha evidenziato che le iniziative di welfare aziendale fruttano non solo un aumento di produttività delle aziende che le promuovono, ma anche della fidelizzazione dei propri dipendenti.
Seminari e attività di educazione alimentare rivolti ai dipendenti, così come iniziative volte a migliorare l’alimentazione e lo stile di vita dei propri dipendenti sono dunque un investimento di sicuro interesse per ogni tipo di impresa, dalla piccola società a condizione familiare alla multinazionale.

Chi impara a scegliere alimenti nutrienti e a consumare pasti completi e bilanciati migliora la propria performance lavorativa e la propria resistenza allo stress, il che significa giornate più fruttuose e diminuzione dei giorni di assenza per malattia.

Cosa offro: Seminari di educazione alimentare, consulenze per la ristorazione aziendale, convenzioni per consulenze individuali ai dipendenti.

Associazioni di genitori e/o scuole

Il rendimento scolastico e il comportamento di bambini e ragazzi in crescita viene fortemente influenzato anche da ciò che mangiano (Cfr. Studio “Crescere: studio longitudinale per il benessere dell’infanzia – Feb. 2016).

Insegnare a bambini e ragazzi (e alle loro famiglie!) a scegliere alimenti di qualità, mangiando insieme con gusto e divertendosi a preparare pasti e merende è uno strumento potente, per migliorare il profitto scolastico e le dinamiche di classe e che può aiutare a risolvere problemi come difficoltà di attenzione, scarsa concentrazione o apatia, irrequietezza o aggressività.

Cosa offro: Workshop per bambini e ragazzi, seminari di educazione alimentare per i genitori, educazione alla spesa.

Associazioni o squadre sportive

E’ universalmente riconosciuto il ruolo fondamentale dell’alimentazione per l’ottimizzazione della performance sportiva. Negli atleti dediti ad attività sportive caratterizzate da un rilevante impegno agonistico e competitivo, che presuppone elevati carichi di allenamento, l’adozione di corrette abitudini alimentari è condizione indispensabile per raggiungere e mantenere un buona forma fisica e per ottenere il successo sportivo.

Nonostante aumentino di giorno in giorno i progressi della conoscenza scientifica in ambito nutrizionale, purtroppo si sta verificando anche la diffusione di un’informazione nutrizionale “parallela”, molto spesso non sostenuta da una sufficiente verifica scientifica. È quindi indispensabile, per l’atleta, la conoscenza fondata di quali siano i comportamenti alimentari in grado di favorire oppure compromettere la capacità di prestazione atletica.

Cosa offro: Seminari di educazione alimentare, analisi corporea con bioimpedenziometro vettoriale per la valutazione della massa muscolare totale e appendicolare, convenzioni per consulenze individuali ai membri della squadra/associazione.

Collaborazioni

Richiedi una consulenza

Puoi richiedere 15 minuti di consulenza telefonica gratuita

Informazioni di contatto