WORKSHOP E SEMINARI


La dottoressa Tatiana Gaudimonte organizza su richiesta seminari e workshop su misura per le vostre necessità.

Aziende: Mangiare sano non è prerogativa solo di salutisti, atleti e “fissati” della forma fisica, ma può essere uno strumento importantissimo per incrementare il potenziale delle risorse umane di un’Azienda. L’alimentazione di segnale, infatti, modulando la risposta ipotalamica, può fare la differenza in termini di resistenza allo stress, performance lavorativa e diminuzione dei giorni di assenza per malattia. Incentivare il proprio staff a nutrirsi nel modo adeguato e a condurre uno stile di vita più attivo è un investimento di sicuro interesse per per ogni tipo di impresa, dalla piccola società a condizione familiare alla multinazionale.

Associazioni di genitori o scuole: Il rendimento scolastico e il comportamento di bambini e ragazzi in crescita viene fortemente influenzato da alimentazione e stile di vita. Educare bambini e ragazzi (e le loro famiglie!) ad un’alimentazione di segnale può diventare uno strumento potente per risolvere problemi come difficoltà di attenzione, scarsa concentrazione o apatia, irrequietezza e aggressività.

Palestre e/o personal trainer: Una corretta nutrizione, basata sulle ultime conoscenze scientifiche nel campo della regolazione di segnale ipotalamica, è l’anello di congiunzione tra un allenamento di prim’ordine e una performance ai massimi livelli. Fate del vostro centro una “palestra di segnale” e avrete il più potente strumento per ottimizzare, in modo misurabile, i risultati dei vostri atleti!

NOVITÀ: CORSO “DIETA GIFT”

GIFT: un metodo rivoluzionario per ripristinare il tuo benessere senza contare le calorie.

Non perdete l’opportunità di apprendere i concetti di questo stile di vita e le basi del metodo ideato e progettato dal dottor Luca Speciani, il quale è, tra l’altro,  presidente di AMPAS (associazione dei medici per la nutrizione di segnale), responsabile medico della Nazionale Italiana di Ultramaratona e autore di più di 15 libri su medicina, sport e alimentazione (curriculum completo qui).

A differenza della maggior parte delle diete, il metodo GIFT non prevede di contare le calorie o limitare in alcun modo l’apporto nutritivo. Al contrario, la salute e il benessere vengono gradualmente ripristinati dalla riattivazione metabolica, attraverso una nutrizione normocalorica e normoproteica. La perdita di peso, dove necessario, è una conseguenza naturale del benessere ritrovato, grazie ai giusti segnali di attivazione inviati all’ipotalamo.

l corso si articolerà in due sezioni. Il corso base (lezioni 1+2+3) si concentrerà sui principi dell’alimentazione quotidiana. Verranno prese in considerazione le diete classiche ed analizzati gli effetti nocivi della restrizione alimentare sull’organismo, per poi apprendere come regolare la composizione dei pasti in modo da riattivare il metabolismo e come evitare le trappole nascoste della spesa alimentare (anche nei negozi bio). Il corso specifico (lezioni 4+5+6) tratterà invece temi più specifici, quali il rapporto tra alimentazione e stress,, infiammazioni da cibo e come la corretta alimentazione può influire sulla performance sportiva.

l corso verrà tenuto dalla Dr. Tatiana Gaudimonte, laureata in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Milano, e diplomata Nutrizionista a Zurigo, dove opera come terapeuta riconosciuta dall’Associazione svizzera per la medicina complementare (ASCA). Dopo la laurea in Biologia, la Dr. Gaudimonte ha completato la sua formazione studiando il metodo GIFT, sotto la diretta supervisione del Dr. Luca Speciani.
Il corso inizierà il 24 ottobre 2017 e si terrà presso la sede della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Il corso si terrà sia in lingua inglese che in lingua italiana, in due possibili orari: Martedì 18:30-21:00, o Mercoledì 9:00-11:00.

L’acquisto del corso base prevede la frequenza delle tre lezioni, mentre le lezioni del corso avanzato possono essere acquistate singolarmente.

I partecipanti al corso completo GIFT (base + avanzato) riceveranno in omaggio l’analisi corporea tramite bioimpedenziometria vettoriale.

Leggi i commenti di chi ha provato dieta GIFT

Contattami se vuoi organizzare un workshop/seminario

Nome *

Cognome *

Email *

Telefono

Descrivimi brevemente la tua situazione...

Lascia questo campo vuoto:


Love Your Body Nutrition
in Uster, Zürich, Milan

Dr. Tatiana Gaudimonte
+41(0)78 876 81 00

giftlogo2-300x72