Grazie a numerose ricerche effettuate negli anni, si è notato che vi è una correlazione tra le numerose condizioni patologiche presenti nella popolazione (cefalee, problemi metabolici, disturbi gastrointestinali, stanchezza, ecc…) e l’alimentazione; tale correlazinoe è sinonimo di intolleranze alimentari.

Le intolleranze alimentari si manifestano attraverso un quadro patologico determinato da reazioni ostili che l’organismo ha nei confronti di alcuni alimenti e risultano essere differenti dalle allergie, non esibendo la medesima sintomatologia.

 

TEST CITOTOSSICO  Si tratta di un test eseguito su un campione di sangue dal quale vengono separati i leucociti (globuli bianchi) che sono messi poi a contatto con estratti alimentari, muffe, conservanti, additivi, farmaci, zuccheri e loro succedanei (es. saccarina, aspartame). In questo modo viene valutato il tipo di reazione avversa evidenziando così le possibili intolleranze. Le indagini cliniche convenzionali sono rivolte principalmente allo studio delle allergie causate da moltissimi elementi (antigeni), alimentari e non, che vengono in contatto con il nostro organismo e che procurano sintomi più o meno evidenti. Queste indagini non prendono però in esame le intolleranze alimentari che invece possono manifestarsi con sintomi apparentemente riconducibili a piccole patologie e quindi spesso trascurate.

Intolleranza Alimentare?

ESEGUI IL TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI.

E’ SEMPLICE E VELOCE!

PROCEDIMENTO  Se il test risulta positivo, si procede a una dieta specifica che prevede l’allontanamento dei cibi risultanti positivi e la loro sostituzione con altri aventi le medesime caratteristiche nutrizionali (es. grano positivo: sostituzione con farro, kamut, ecc.).

Esiste infatti una forte corrispondenza tra gli alimenti che risultano positivi ai test e i disturbi accusati dal paziente. Questi disturbi tendono gradualmente e a volte rapidamente, ad annullarsi quando viene allontanato l’alimento “sospetto”. Già dopo 2-3 settimane, se i disturbi sono collegati all’alimentazione, si possono vedere miglioramenti notevoli fino anche alla scomparsa totale dei sintomi.

Comments are closed.

Справочник лекарственных препаратов
купить китайский телефон в киеве

Love Your Body Nutrition
in Uster, Zürich, Milan

Dr. Tatiana Gaudimonte
+41(0)78 876 81 00

giftlogo2-300x72